Impianti GPL

Il GPL, Gas di Petrolio Liquefatto, è una miscela di idrocarburi, principalmente propano e butano. Si estrae per più del 70% dal gas naturale e, per il restante, dalla raffinazione del petrolio.

A temperatura ambiente, il GPL passa allo stato liquido se sottoposto a moderata pressione: può essere così trasportato con facilità ovunque. È odorizzato per avvertirne la presenza in caso di perdite. Grazie al suo elevato potere calorifico e alla sua versatilità, il GPL è un combustibile unico, sicuro ed ecologico.

Le auto alimentate a GPL sono esenti da blocchi del traffico e hanno spesso libero accesso alle ZTL. Le case automobilistiche, intuita la capacità di abbattere le emissioni non solo di CO2 ma soprattutto di polveri e di idrocarburi incombusti e particolati dei motori a GPL, hanno finalmente arricchito la propria offerta con modelli moderni ed efficienti.

Richiedi un preventivo dettagliato al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa   Email